martedì, gennaio 15, 2013
Era scaduta 30 novembre. Lo ha accertato Agenzia sicurezza volo 

Caracas (youreporternews) -  S’infittisce il mistero della scomparsa di Vittorio Missoni, la moglie Maurizia Castiglioni e i 2 amici italiani, Elda Scalvenzi e Guido Foresti, di cui non si sono avute più notizie, dopo la loro partenza dall’arcipelago di Los Roques il 4 gennaio scorso, a bordo di un bimotore che avrebbe dovuto riportarli a Caracas. Secondo quanto emerso nel corso delle indagini, condotte dalle autorità venezuelane, il pilota che conduceva l’Islander a elica, risalente a 45 anni fa, non aveva l’idoneità psicofisica al volo, che gli era scaduta il 30 novembre 2012. Lo ha accertato l’agenzia italiana per la sicurezza al volo.

Altri due italiani, Giuseppe Scalvenzi e Rosa Apostoli, parenti degli amici dei Missoni, avevano passato le vacanze da Natale a Los Roques, ma sono partiti più tardi.

“Il volo di Vittorio e mio cognato, un volo privato, all’andata non ha avuto alcun problema”, ha affermato Rosa Apostoli. “Quando sono decollati all’orizzonte si vedeva un po’ di temporale, ma nulla che facesse prevedere un disastro del genere”.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa