domenica, febbraio 17, 2013
Scuole chiuse a Sora lunedì 18 febbraio, per consentire a vigili del fuoco e protezione civile di realizzare i sopralluoghi, nel comune in provincia di Frosinone maggiormente colpito dal sisma 4.8 di sabato sera, alle 22.16 (guarda il video)

Youreporternews - Nessuna struttura avrebbe subito danneggiamenti gravi, ma il panico è scattato tra la popolazione e i vigili del fuoco sembrano sommersi dalle chiamate di cittadini, che chiedono verifiche nelle loro abitazioni. Scuole chiuse a Sora, lunedì 18 febbraio, a stabilirlo è il sindaco del comune in provincia di Frosinone, Ernesto Tersigni, dopo la scossa di magnitudo 4.8 che ha interessato sabato alle 22.16 tutta la zona. Sospese in via precauzionale anche le manifestazioni del Carnevale, che attraggono ogni anno molti spettatori. I vigili del fuoco e la protezione civile hanno eseguito decine di controlli, ma solo in un caso hanno disposto l’evacuazione dell’edificio per rischio crolli.

Il primo cittadino di Sora ha disposto la chiusura di tutte le chiese, la forte scossa sismica ha causato attimi di grande paura in un’ampia zona della Ciociaria fino alla Valle Aniene, in provincia di Roma. Questa mattina sono iniziate le verifiche in tutti i 25 luoghi di culto della città.

Dopo la forte scossa in molti hanno preferito trascorrere la notte fuori casa e sono stati accolti nelle due tensostrutture aperte nei campi sportivi Tomei e Panico, allestite dalla protezione civile a Sora. Intanto sono in corso controlli per verificare i danni alle abitazioni e alle chiese.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa