mercoledì, marzo 27, 2013
Due ufficiali sono stati arrestati e liberati dietro cauzione (dopo il sequestro dei passaporti): il loro mercantile avrebbe speronato un peschereccio indiano al largo della città di Chennai. Ora sono accusati di omicidio colposo e di omesso soccorso per aver proseguito la navigazione...

di Silvio Foini

Che gli amici di Sandokan ci abbiano preso gusto a far tribolare gli europei? A quanto risulta da questa notizia pare di sì. Sembrerebbe, e il condizionale è d’obbligo, che un mercantile tedesco abbia speronato il solito peschereccio vagabondo che se ne andava per fatti suoi al largo della costa orientale indiana al largo della città di Chennai, provocando la morte di due pescatori. Lo riporta il solito “Spiegel”, e la sua versione on-line quasi dà la colpa al caso italiano: “Finisce nel fronte di uno scambio di colpi diplomatici fra Italia e India”. Il fatto sarebbe accaduto lo scorso 16 marzo ma se ne è saputo qualcosa solo stamattina. Prudenza tedesca per non farsi pendere in giro dall’Europa, della serie “siete anche voi dei babbei come gli italiani”.

Gli indiani accusano il comandante ed il primo ufficiale della “Grietje” di aver speronato il peschereccio e di non essersi fermati a soccorrere i naufraghi, mentre i tedeschi giurano che non è avvenuta alcuna collisione: non vi sono infatti segni visibili dell’urto sullo scafo.

Ma gli indiani insistono: a loro piace da morire arrestare marò e togliere i passaporti, sta diventando lo sport nazionale! Ma non è che facciano davvero “gli indiani”? Sto cominciando a pensarlo davvero… Stiamo a vedere cosa farà adesso la grande Germania merkeliana!

Sono presenti 12 commenti

Anonimo ha detto...

L'Europa fa solo ridere o piangere! Quale Europa in balia di un popolo come l'India! Aprite gli occhi!

Anonimo ha detto...

La Germania nn é l'Italia! In qualche giorno saranno rimandati a casa e con tante scuse.
Altrimenti i tedeschi si arrabbiano e l'india diventerà una loro colonia.
Noi poveri ca...ni.
Franco C.

Anonimo ha detto...

Penso anch'io che la Germania saprà farsi valere, esigendo il rispetto per le regole e mandando a naufragare - la figura retorica è d'obbligo - le assurde pretese dell'India. Non escludo inoltre che la Germania utilizzi biecamente questa situazione per inasprire i rapporti con l'Italia, nel tentativo di farci apparire sempre più come la pecora nera d'Europa. I tedeschi sarebbero davvero capaci di metterci in mezzo, come se avessimo aperto allegramente le danze di un sabotaggio Europeo, anziché essere le vittime di una politica internazionale scadente. F.

Anonimo ha detto...

Il commento precedente é ampiamente condivisibile.
Gianluca

Anonimo ha detto...

Stiamo attenti alla Germania perché :
nasconde fatti del genere accaduti il 13 marzo.
-impone a Cipro sequestri di denaro dai c/c
-nasconde il muro della vergogna
-i libri di scuola sulla storia nascondono Hitler
-negano l'olocausto.

Stiamo attenti, sono dei pazzi !

Anonimo ha detto...

La Germania é la mela marcia dell'Europa! Deve uscire dall'euro zona altrimenti farà enormi danni a tutti gli altri paesi. Non può più conquistare nulla senza le Panzer Divisionen e allora ci prova con l'economia. Il lupo perde il pelo ma non il vizio! Ricordatelo italiani. o fuori loro o fuori noi. Che ci provino a imporre i sequestri sui c/c come hanno fatto con Cipro! Il popolo italiano e non i suoi poveri governanti dimostrerà che é possibile ricacciarli a casa loro.
Augusto.

Anonimo ha detto...

La Germania potrebbe imporre sequestri dai conti correnti anche qui da noi? Con quale giustificazione con quale diritto?

Anonimo ha detto...

Può eccome e l'ha già fatto con la famosa lettera di dicembre 2011 e poi con quel cialtrone di Monti che ci ha sommerso di tasse! Via da questa Europa di ladri!
Renato

Anonimo ha detto...

State scherzando, spero... Cosa bisogna fare, per tutelarsi da questi (BIIIIPPPP!)? Cosa deve fare, chi ha più di centimila euro? Spendere i soldi? Portarli in Svizzera?

Anonimo ha detto...

In Svizzera non si può più. Ritirarli dalla banca e metterli sotto il materasso. Se te li rubano il ladri cmq meglio che loro che ne hanno rubati già a valangate! Sti porcioni!
Alessandro

Anonimo ha detto...

Come mai non si possono più portare in Svizzera?

Anonimo ha detto...

Dicono che alla dogana fanno controlli severissimi quindi... nisba! Ha ragione quasi quello che consiglia di ritirare tutto e mettere i quattrini sotto il materasso!
Aldo da Como

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa