mercoledì, aprile 24, 2013
Ragazza di 13 anni scompare domenica e viene ritrovata morta ai piedi di un dirupo. 

E' cascata in un burrone poco lontano dalla casa del nonno Laura Winkler, la 13enne scomparsa domenica in Alto Adige. La salma, trovata ieri sera, è stata recuperata con un elicottero. Nelle operazioni di ritrovamento sono intervenuti oltre 150 uomini del soccorso alpino, vigili del fuoco, carabinieri e guardia di finanza; hanno setacciato l'intera zona controllando con i cani ogni masso, pozzo e torrente.

Il cadavere è stato ritrovato dagli uomini del soccorso alpino che, una volta terminate le ricerche, durante un'esercitazione serale hanno avvistato ai piedi di un dirupo il corpo senza vita della ragazzina. Il corpo della vittima si trova ora presso la cappella mortuaria di Anterselva di Mezzo. In serata la procura di Bolzano è intervenuta sul luogo. Il pm Axel Bisignano, coordinatore dell'inchiesta, non ha rilasciato dichiarazioni.

“E' inspiegabile come Laura potesse essere finita in una zona così ripida”, affermano invece alla centrale operativa ad Anterselva, che da domenica coordinava le ricerche.

Comunque secondo i carabinieri, almeno allo stato attuale delle indagini, si è trattato di un incidente. La valutazione condotta dal soccorso alpino conferma questa ipotesi in base alla posizione del corpo e alla zona del ritrovamento.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa