L’associazione di giornalisti cattolici e ambientali aderisce alla Giornata Mondiale della Terra indetta dalle Nazioni Unite il 22 Aprile. Il presidente Alfonso Cauteruccio: un appuntamento per aiutare i media a non sottovalutare le implicazioni che i cambiamenti climatici hanno sul futuro delle Terra
Roma – Ci sarà anche Greenaccord con la sua rete di giornalisti specializzati in ambiente tra le organizzazioni che hanno deciso di aderire all’Earth Day 2013, la Giornata Onu per la Terra che quest’anno giunge alla 43esima edizione. Una scelta naturale, per un’associazione che da ormai 11 anni ha scelto di sensibilizzare, a livello nazionale e internazionale gli operatori dell’informazione (e attraverso di loro l’opinione pubblica), sull’importanza di modificare il nostro modello di sviluppo in modo da non depauperare le risorse naturali sottraendole alle future generazioni.
“Appuntamenti come questi – commenta il presidente di Greenaccord Onlus, Alfonso Cauteruccio – non risolvono i problemi ma vanno considerati utili ed opportuni soprattutto a livello simbolico, sia perché permettono al mondo dei media di focalizzare l’attenzione su un tema che altrimenti rischia di passare sotto silenzio, tranne in caso di eventi catastrofici, rendendo i giornalisti, almeno per un giorno, veri messaggeri delle tante buone pratiche che possono aiutare a ridurre i danni dei cambiamenti climatici, e sia perché aiutano i cittadini di ogni età a non dimenticare un argomento che ha legame diretto e profondo con il desiderio di felicità e la qualità della vita che tutti auspichiamo e che vorremmo assicurare ai nostri figli e ai nostri nipoti”.
In tal senso è significativo che molti degli eventi organizzati per celebrare l’Earth Day in Italia siano a basso impatto ambientale. Come il concerto che Fiorella Mannoia e Khaled terranno al Teatro della Luna di Milano Assago. Non solo perché i biglietti venduti serviranno a finanziare i progetti verdi di Earth Day Italia, ma anche perché l’evento potrà essere seguito direttamente da casa attraverso i canali Sky Uno e Sky Uno HD (lo stesso giorno del concerto alle 24.10, poi in replica martedì 23 aprile alle 16:30 e venerdi 26 aprile alle ore 24). Milioni di fan a emissioni (quasi) zero.
Roma – Ci sarà anche Greenaccord con la sua rete di giornalisti specializzati in ambiente tra le organizzazioni che hanno deciso di aderire all’Earth Day 2013, la Giornata Onu per la Terra che quest’anno giunge alla 43esima edizione. Una scelta naturale, per un’associazione che da ormai 11 anni ha scelto di sensibilizzare, a livello nazionale e internazionale gli operatori dell’informazione (e attraverso di loro l’opinione pubblica), sull’importanza di modificare il nostro modello di sviluppo in modo da non depauperare le risorse naturali sottraendole alle future generazioni.
“Appuntamenti come questi – commenta il presidente di Greenaccord Onlus, Alfonso Cauteruccio – non risolvono i problemi ma vanno considerati utili ed opportuni soprattutto a livello simbolico, sia perché permettono al mondo dei media di focalizzare l’attenzione su un tema che altrimenti rischia di passare sotto silenzio, tranne in caso di eventi catastrofici, rendendo i giornalisti, almeno per un giorno, veri messaggeri delle tante buone pratiche che possono aiutare a ridurre i danni dei cambiamenti climatici, e sia perché aiutano i cittadini di ogni età a non dimenticare un argomento che ha legame diretto e profondo con il desiderio di felicità e la qualità della vita che tutti auspichiamo e che vorremmo assicurare ai nostri figli e ai nostri nipoti”.
In tal senso è significativo che molti degli eventi organizzati per celebrare l’Earth Day in Italia siano a basso impatto ambientale. Come il concerto che Fiorella Mannoia e Khaled terranno al Teatro della Luna di Milano Assago. Non solo perché i biglietti venduti serviranno a finanziare i progetti verdi di Earth Day Italia, ma anche perché l’evento potrà essere seguito direttamente da casa attraverso i canali Sky Uno e Sky Uno HD (lo stesso giorno del concerto alle 24.10, poi in replica martedì 23 aprile alle 16:30 e venerdi 26 aprile alle ore 24). Milioni di fan a emissioni (quasi) zero.
Tweet |
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.