martedì, maggio 28, 2013
“Fabiana”, un solo nome al corteo di studenti dell’Istituto tecnico commerciale “L.Palma” , lo stesso che frequentava la 15enne massacrata per gelosia dal fidanzato poco più grande di lei. La madre della giovane chiede giustizia. “Fabiana non c’è più, non la potrò più vedere”. “Voleva vivere ma qualcuno ha deciso per lei”. (video) 

Cosenza (youreporternews) - I funerali di Fabiana Luzzi, 15enne di Corigliano Calabro, provincia di Cosenza, accoltellata e bruciata per gelosia dal fidanzato poco più grande di lei, si terranno martedì a Corigliano Calabro è stato proclamato il lutto cittadino. La ragazza ha lottato per togliere la tanica di benzina all’assassino, ma era debole, perché trafitta dai colpi d’arma da taglio al torace e all’addome. La madre della giovane chiede giustizia e dice che il fidanzato di sua figlia è a sua volta una “vittima” .

Il padre del fidanzato non ancora maggiorenne di Fabiana, parla di “buoni rapporti” con la famiglia della giovane e rifiuta la descrizione fatta da alcuni di suo figlio, come di un ragazzo “aggressivo”. “Un padre conosce il proprio figlio”, afferma ai microfoni dei giornalisti che lo hanno raggiunto ed intervistato.

La salma di Fabiana è stata restituita ai suoi cari. I funerali si svolgeranno alle 16.30 non più nella chiesa cittadina dei Testimoni di Geova, che è la confessione religiosa della 15enne uccisa dal fidanzato, ma nel palazzetto dello sport cittadino messo a disposizione dal comune, per permettere ai numerosi cittadini di partecipare alle esequie. E’ stata annunciata la partecipazione, a titolo personale, del ministro alle Pari Opportunità Josefa Idem. In serata il Leo Club Corigliano Thurium insieme alle altre associazioni e con la collaborazione del Comune di Corigliano Calabro si svolgerà una fiaccolata alla quale i cittadini sono invitati a portare palloncini e coccarde rosa o fucsia.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa