giovedì, giugno 27, 2013
La sorellastra di Denise Pipitone, Jessica Pulizzi, che era accusata di concorso nel sequestro della bambina, scomparsa da Mazara del Vallo (Tp) il primo settembre 2004, quando aveva poco meno di 4 anni, è stata assolta dai giudici. I giudici invece hanno condannato a due anni l’ex fidanzato di Jessica, Gaspare Ghaleb, per false dichiarazioni ai magistrati.


Trapani (youreporternews) - La folla fuori dal tribunale di Marsala, provincia di Trapani, attendeva il verdetto per il sequestro di Denise I pm Sabrina Carmazzi e Francesca Rago avevano chiesto 15 anni di carcere per l’imputata, Jessica Pulizzi, figlia dello stesso padre di Denise e 5 anni e mezzo per Gaspare Ghaleb, ex fidanzato di Jessica accusato di falsa dichiarazione. Secondo i pm la “sorellastra” di Denise era “colpevole senza alcun dubbio” e contro di lei c’erano “indizi chiari, univoci e convergenti”, anche se “non poteva aver agito da sola” (video).

Una tesi fortemente contrastata dagli avvocati Gioacchino Sbacchi e Fabrizio Torre, legali di Jessica Pulizzi, che avevano chiesto l’assoluzione della loro assistita “per non aver commesso il fatto”. Secondo i due legali la sorellastra di Denise è stata indicata come “un mostro e processata fuori delle aule del tribunale sulla base di informazioni che non trovano riscontro”.

Ieri, al tribunale di Marsala, i giudici si sono ritirati in Camera di Consiglio per emettere il verdetto.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa