lunedì, giugno 03, 2013
Il leader del Movimento 5 Stelle Grillo irrompe dal suo blog nel dibattito sulle riforme istituzionali e sul presidenzialismo in corso tra le forze politiche in questi giorni.

"Il comune senso del pudore - è la premessa di Grillo - è merce rara, rarissima, quasi scomparsa. Spudorato significa senza vergogna. I partiti che hanno preso in ostaggio una Nazione per non dover rendere noti fatti inconfessabili non conoscono vergogna. Il governo nasce dall'emergenza dei processi di Berlusconi, dell'inchiesta del Monte dei Paschi di Siena, della trattativa Stato-Mafia e sotto la pressione della finanza internazionale. Letta, capitan Findus, fa solo il palo e prende ordini".

"Il presidenzialismo è un'idea di Berlusconi, vuol farsi eleggere presidente-duce d'Italia con l'aiuto delle televisioni che il 'Pd menoelle' (Pd, ndr) gli ha graziosamente lasciato da venti anni ignorando ogni conflitto di interessi. Mediaset trasmette grazie a generose concessioni governative sulle frequenze nazionali", scrive Grillo.

Il presidente dei senatore del MS5 dalla sua pagina Facebook riferendosi al dibattito sulla riforma presidenzilaista ironizza: "Ogni mattina un italiano disoccupato, un esodato, un invalido al quale hanno tagliato i fondi, una mamma che porta i bambini in una scuola senza il riscaldamento, un precario, uno studente universitario e tanti altri italiani si svegliano con una cosa in comune, con un chiodo fisso in testa, con quel problema che gli rende difficile dormire la notte, quel pensiero che lo accompagnerà per tutta la giornata e fino alla fine del mese: bicameralismo perfetto o una sola Camera? E poi... presidenzialismo o semipresidenzialismo?".


È presente 1 commento

Anonimo ha detto...

Non di solo presidenzialismo si parla in parlamento: meglio sarebbe contribuire per fare bene tutti insieme piuttosto che urlare e farneticare. O con me o contro di me è il motto di Grillo.... ma non l'abbiamo già sentito?

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa