venerdì, giugno 21, 2013
La parlamentare ha dato l'annuncio questa mattina: "Dopo una lunga e sofferta riflessione annuncio la mia uscita dal Movimento 5 Stelle". Las De Pin si riserva "di presentare in futuro le dimissioni da Palazzo Madama" 

In dissenso con l'espulsione della collega Gambaro, anche la senatrice De Pin lascia il movimento:"E' evidente che le critiche da lei sollevate - spiega- non meritavano la gogna mediatica". "Il pericolo adesso è che nessuno voglia esprimere il proprio disaccordo per paura delle conseguenze, - continuala linea di condotta degli ultimi mesi rischia di distruggere il lavoro di 5 anni".
"Il processo politico" contro Gambaro "mi ha lasciato una profonda ferita - continua De Pin - Il pericolo adesso è che nessuno voglia esprimere il proprio disaccordo per paura delle conseguenze" e ci sia "autocensura dei parlamentari M5S. Se adesso facessimo calare un velo di omertoso silenzio verso la scellerata decisione di espellere un parlamentare solo per aver espresso opinioni non gradite, violeremmo i principi del Movimento e della democrazia".

"Mi riservo di presentare in futuro le dimissioni da senatrice. Fino a quando ciò non accadrà, porterò avanti lo stesso in Parlamento e nelle commissioni, i valori del Movimento in cui continuo peraltro a credere

E conclude:"E' anche per questo, al di là delle motivazioni contingenti, che ho deciso, con molto dolore, la separazione dal movimento".


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa