mercoledì, giugno 12, 2013
Nokia e Microsoft sempre più unite per migliorare l’esperienza d’uso della piattaforma Windows Phone.  
HDblog - Un dato che non è certo una novità, ma sono nuove le dichiarazioni di Ray Haddow di Nokia Uk sui frutti di tale collaborazione. Il dirigente di Nokia ha confermato che l‘azienda ha lavorato in maniera ancor più stretta con Microsoft e che il risultato della rinnovata collaborazione vedrà la luce nelle “prossime settimane”. Le dichiarazioni, rilasciate nel corso di un briefing con la stampa tenutosi nel Regno Unito in vista del lancio del Nokia Lumia 925, non lasciano molto spazio ad ulteriori dettagli, anche se i vertici di Nokia hanno enfatizzato gli aspetti della collaborazione tra le due aziende a livello di marketing e promozione dei prodotti. Si potrebbe quindi ipotizzare l’attivazione di una campagna di marketing ancor più intensa.

Nokia e Microsoft sempre più unite per migliorare l’esperienza d’uso della piattaforma Windows Phone. Un dato che non è certo una novità, ma sono nuove le dichiarazioni di Ray Haddow di Nokia Uk sui frutti di tale collaborazione. Il dirigente di Nokia ha confermato che l‘a
zienda ha lavorato in maniera ancor più stretta con Microsoft e che il risultato della rinnovata collaborazione vedrà la luce nelle “prossime settimane”.

Le dichiarazioni, rilasciate nel corso di un briefing con la stampa tenutosi nel Regno Unito in vista del lancio del Nokia Lumia 925, non lasciano molto spazio ad ulteriori dettagli, anche se i vertici di Nokia hanno enfatizzato gli aspetti della collaborazione tra le due aziende a livello di marketing e promozione dei prodotti. Si potrebbe quindi ipotizzare l’attivazione di una campagna di marketing ancor più intensa.

In via speculativa possono essere ovviamente avanzate ulteriori ipotesi, da prendere come tali senza alcuna conferma ufficiale. Tra le varie possibilità figura l’integrazione di nuove funzioni software nella piattaforma Windows Phone, modifiche che non possono essere apportate da un singolo produttore ma richiedono necessariamente il placet di Microsoft. E’ noto, inoltre, che nel corso dell’estate verrà rilasciato il nuovo aggiornamento Nokia Amber che renderà disponibili per i terminali Lumia le novità introdotte nella dotazione software del Lumia 925.

Abbiamo lasciato per ultima l’ipotesi più stimolante, ovvero la presentazione ufficiale del Nokia EOS che potrebbe aver effettivamente comportato un notevole lavoro anche a livello software per gestire le funzioni della fotocamera PureView. Le indiscrezioni delle settimane scorse hanno infatti fatto riferimento ad un software di gestione della fotocamera decisamente rinnovato rispetto a quello attualmente installato nei Lumia WP.

Precisiamo che le ipotesi prospettate sono semplici speculazioni, ma sembra ormai certo che Nokia, dopo la presentazione del Lumia 925, ha ancora qualcosa in serbo per tenere alta l’attenzione nei confronti degli smartphone Lumia.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa