lunedì, luglio 15, 2013
Non si placano le polemiche sul caso Calderoli-Kyenge. Matteo Salvini, segretario della Lega in Lombardia, tuona questa mattina contro Napolitano, dalla sua pagina Facebook

"Napolitano si indigna per una battuta di Calderoli. Ma NAPOLITANO si indignò quando la Fornero, col voto di PD e PDL, rovinò milioni di pensionati e lavoratori? Io mi INDIGNO con chi si indigna. Napolitano, taci che è meglio!". Giorgio Napolitano ieri aveva parlato di «imbarbarimento della vita civile» riferendosi alle parole di Calderoli.

Altri sfoghi razzisti arrivano da un assessore leghista: l'offesa è per l'orango. A scriverlo su Facebook è l'assessore regionale veneto Daniele Stival (Lega). Ha postato sul suo profilo una foto di "L'antipolitica" in cui si vede l'immagine del ministro all'integrazione Cecile Kyenge e una frase dove ci si dice sdegnati per le parole di Roberto Calderoli indicando però come vittima l'orango, «una creatura di Dio» che non si può paragonare ad «un ministro congolese». Poche ore fa l'assessore comunica all'Ansa di aver sbagliato a pubblicare quella foto e che sarà al più presto rimossa.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa