lunedì, luglio 01, 2013
Il Sunday People: pagò 35 milioni di dollari. Oltre 20 i minori dei quali abusò. 

Michael Jackson compro' il silenzio di oltre 20 minori dei quali abuso' nel corso di 15 anni, un silenzio costato 23 milioni di sterline, circa 35 milioni di dollari. Lo scrive il domenicale britannico Sunday People facendo riferimento a documenti riservati dell'Fbi cui il giornale ha avuto accesso. I documenti, si legge sul Sunday People, non arrivarono mai all'accusa durante il processo del 2005 alla fine del quale Michael Jackson fu scagionato dalle accuse di molestie contro un minore. Gettano tuttavia una nuova luce sulle vicende giudiziarie attorno alla pop star morta quattro anni fa e riaprono un capitolo inquietante per via anche delle pagine e pagine, si legge ancora sul giornale, in possesso dell'Fbi che conterrebbero le prove, alcune risalenti fino al 1989, delle molestie perpetrate da Jacko ai danni dei suoi piccoli fan, a volte anche sotto il naso dei genitori inconsapevoli.

Prove che, secondo quanto riferito dal giornale, paradossalmente furono raccolte da un investigatore privato ingaggiato proprio dalla pop star e sarebbero finite nelle mani dell'Fbi in sequito ad una perquisizione nell'ambito di un''indagine che ha visto lo stesso investigatore accusato di aver spiato altre star.

articolo orginale

È presente 1 commento

Anonimo ha detto...

E' falso, vecchio e ritrito, leggere questo articolo

- da MJ fansquare forum - che alla fine riepiloga tutta la questione, con i rimandi agli articoli di Friedman dell'epoca.


Il Mirror, People e l'accordo che non c'è mai stato...

E' una cosa divertente. Da quando il processo di alto profilo per la morte di Michael Jackson ha iniziato a prendere una brutta piega per il promoter AEG Live, un sacco di giornali che fanno pubblicità a grande diffusione e redditizia per i suoi eventi sono intenti a infamare Michael Jackson più che mai.......

Ad aprire la strada è stato il Mirror nel Regno Unito. Qualche settimana fa e-mail presentate nel processo hanno dimostrato che il capo di AEG Randy Phillips aveva 'schiaffeggiato' Michael Jackson perché aveva paura di partecipare a una conferenza stampa. Lo schiaffeggiò e gli urlò 'così forte che i muri tremavano'.

La rivelazione scioccante è stata ampiamente ignorata dalla stampa. Alcuni giorni dopo che la prova era stata ascoltata in un'udienza pubblica, solo un organo di stampa aveva avuto il coraggio di pubblicare la prova (il NY Post, ndt). La AP non aveva incluso la testimonianza nel suo rapporto quotidiana dall'aula. Il giornalista aveva affermato su Twitter che era fuori dall'aula per mandare delle email quando si è verificata la testimonianza.

E' stato solo quando i fan hanno iniziato a rumoreggiare sulla 'copertura' su siti come Twitter, che altri media a malincuore hanno pubblicati i commenti. Giornali sponsorizzati da AEG come il Mirror però, stranamente hanno cercato di dipingere Michael Jackson come il cattivo. Secondo la prima riga della storia del Mirror, Jackson 'doveva essere schiaffeggiato'. È interessante notare che il Mirror è stato molto più veloce nel pubblicare una storia l'anno scorso accusando Janet Jackson di aver schiaffeggiato un minore. Una storia che si è rivelata essere una bugia.

Questo fine settimana - giorni dopo che il figlio di Jackson è salito sul banco dei testimoni e ha testimoniato di aver visto Phillips nella sua casa mentre suo padre non c'era che si comportava in modo 'aggressivo' verso il medico di Jackson - l'edizione domenicale del Mirror, chiamata People, l'ha fatto di nuovo. Ha pubblicato una storia altamente fuorviante su alcuni 'file dell'FBI' che presumibilmente dimostrano che Michael Jackson è stato visto molestare bambini da parte di più dipendenti di Neverland. I 'files dell'FBI' dettagliano anche un presunto accordo con un giovane accusatore nel 1992 - prima del caso Jordy Chandler.

In realtà, la storia è una sciocchezza, una raccolta di accuse storpiate e sbagliate che non sono né 'nuove', né 'esclusive' , nonostante le ripetute affermazioni di People che lo sono. Infatti, i documenti non sono affatto 'files dell'FBI'. Questa è senza mezzi termini una menzogna. Inoltre le accuse sono state tutte di dominio pubblico per molto tempo, alcune già screditate due decenni fa.

Naturalmente, la maggior parte dei lettori non si disturberanno a controllare la storia. Perché dovrebbero? Il giornale dovrebbe farlo prima di pubblicarla. Purtroppo sembra che neanche altri media se ne preoccupino. Il Daily Mail ha già rimaneggiato la storia, evidentemente senza fare alcun tentativo di indagarne la veridicità prima di farlo......

Contrariamente a quanto sostiene People gli investigatori sapevano e hanno studiato questi nastri come parte della loro indagine su Jackson nel 2003/4, in cui sono stati assistiti dall'FBI. Nonostante tutte le loro risorse, né la polizia californiana né l'FBI sono mai stati in grado di individuare alcuna prova che qualsiasi bambino oltre a Jordan Chandler o Jason Francia, sia mai stato oggetto di un accordo transattivo.

charlesthomsonjournalist.blogspot.co.uk/2013/06/the-mirror-people-and-settlement-t...


Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa