sabato, luglio 27, 2013
Solidarietà indistinta da tutte le forze poliche, compresa Lega e Forza Nuova, per il Ministro Cecile Kyenge, dopo l'ennesimo episodio di razzismo che ha dovuto subire

Dopo il lancio di banane durante il suo intervento alla Festa del Pd di Cervia di ieri e la solidarietà bipartisan espressa dalle forze politiche, il ministro per l'Integrazione Kyenge torna sull'episodio dal palco della Festa di Sel a Milano. Con lei la presidente della Camera, Boldrini che sulla sua pagina Facebook scrive:
"Stasera sarò a Sesto San Giovanni alla festa di Sel insieme a Cécile Kyenge. Le esprimerò personalmente la mia vicinanza e la mia solidarietà. Le sue battaglie per i diritti, che sono anche le mie, non hanno colore politico, sono battaglie universali Il suo modo di rispondere agli insulti, sobrio, pacato e al tempo stesso ironico, è un segnale di speranza. La prova che c'è sempre un'alternativa all'odio".

"Credo che il problema non sia mio, c'è qualcuno che non sta bene e che manifesta disagio. Il mio compito è ascoltare questo disagio", ha detto il ministro. "Sono fiera di essere italiana", ha aggiunto Cécile Kyenge.

È presente 1 commento

Anonimo ha detto...

Io ,italiana , sono fiera di avere una ministra nera che ammiro tantissimo per le sue risposte ironiche ma intelligenti agli ignoranti irrispettosi . Abbiamo davanti a noi un insegnamento da seguire !!! Grazie Cecile

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa