Stanchi di aspettare ore ed ora per entrare in un ristorante?
HDblog - Grazie ad un innovativo sistema di gestione, sarà possibile individuare il luogo meno affollato nel quale poter entrare evitando le lunghe code. RealtimeManager è un sistema sviluppato principalmente per le catene di ristoranti, raccoglie i dati di stato del ristorante, in tempo reale, e mostra agli utenti quali sono quelli con posti a sedere disponibili (guarda il video).
La maggior parte dei sistemi POS (Point of Sale) raccoglie i dati solo quando i clienti sono pronti a pagare. Questo sistema, invece, accumula dati sin da quando i clienti iniziano ad ordinare, permettendo al direttore del ristorante o alla sede della catena di fornire agli utenti dotati di smartphone le informazioni circa la disponibilità di posti in tempo reale ed in base alla situazione.
Nello specifico, RealtimeManager raccoglie i dati provenienti dai sistemi di immissione ordini, meglio noti come “palmari da ristorante”. Questi dati vengono poi tabulati per produrre un rapporto di posti a sedere disponibili. l‘elenco viene generato ed integrato nella ricerca di Yahoo.
Questo servizio, che non richiede alcun lavoro supplementare da parte dei dipendenti, analizza le informazioni in ordine cronologico, consentendo al quartier generale della catena di impartire istruzioni ai ristoranti al fine di aumentare gli ordini e le vendite. In teoria, è anche possibile avere buoni sconto speciali quando ci sono posti vuoti in modo da far conoscere la logica alla base di questo sistema anche ai clienti invogliandoli ad utilizzare questa soluzione.
Come sottolinea uno dei responsabili del progetto RealtimeManager:
Nelle serate del fine settimana, molti ristoranti e soprattutto pub in stile giapponese sono completamente pieni. Se un cliente sa in anticipo che ci sono a disposizione posti a sedere, eviterà di recarsi in quel luogo. I ristoranti, in questo modo, possono informare preventivamente i clienti, e allo stesso tempo attirare clienti quando hanno spazio disponibile.
Questo servizio è attualmente offerto a circa 400 ristoranti nelle aree metropolitane in Giappone, e si sta cercando di raggiungere i 1.000 stabilimenti entro il prossimo anno.
HDblog - Grazie ad un innovativo sistema di gestione, sarà possibile individuare il luogo meno affollato nel quale poter entrare evitando le lunghe code. RealtimeManager è un sistema sviluppato principalmente per le catene di ristoranti, raccoglie i dati di stato del ristorante, in tempo reale, e mostra agli utenti quali sono quelli con posti a sedere disponibili (guarda il video).
La maggior parte dei sistemi POS (Point of Sale) raccoglie i dati solo quando i clienti sono pronti a pagare. Questo sistema, invece, accumula dati sin da quando i clienti iniziano ad ordinare, permettendo al direttore del ristorante o alla sede della catena di fornire agli utenti dotati di smartphone le informazioni circa la disponibilità di posti in tempo reale ed in base alla situazione.
Nello specifico, RealtimeManager raccoglie i dati provenienti dai sistemi di immissione ordini, meglio noti come “palmari da ristorante”. Questi dati vengono poi tabulati per produrre un rapporto di posti a sedere disponibili. l‘elenco viene generato ed integrato nella ricerca di Yahoo.
Questo servizio, che non richiede alcun lavoro supplementare da parte dei dipendenti, analizza le informazioni in ordine cronologico, consentendo al quartier generale della catena di impartire istruzioni ai ristoranti al fine di aumentare gli ordini e le vendite. In teoria, è anche possibile avere buoni sconto speciali quando ci sono posti vuoti in modo da far conoscere la logica alla base di questo sistema anche ai clienti invogliandoli ad utilizzare questa soluzione.
Come sottolinea uno dei responsabili del progetto RealtimeManager:
Nelle serate del fine settimana, molti ristoranti e soprattutto pub in stile giapponese sono completamente pieni. Se un cliente sa in anticipo che ci sono a disposizione posti a sedere, eviterà di recarsi in quel luogo. I ristoranti, in questo modo, possono informare preventivamente i clienti, e allo stesso tempo attirare clienti quando hanno spazio disponibile.
Questo servizio è attualmente offerto a circa 400 ristoranti nelle aree metropolitane in Giappone, e si sta cercando di raggiungere i 1.000 stabilimenti entro il prossimo anno.
Tweet |
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.