martedì, agosto 27, 2013
La norma internazionale di non utilizzare armi chimiche "non può non essere violata senza conseguenze". "Pochi dubbi su Assad, ma Obama non ha ancora deciso".

Lo ha dichiarato il segretario di Stato Usa John Kerry durante la conferenza stampa sulla situazione in Siria. "Siamo in possesso di molte informazioni circa il ricorso alle armi chimiche e molte altre le stiamo valutando assieme agli alleati", ha aggiunto Kerry, che ha parlato di uso "indiscriminato" e "su larga scala". Per il presidente Obama, ha riferito Kerry, "chi usa armi chimiche è chiamato a risponderne. ‘’Continuiamo a rivedere le opzioni con i consiglieri nazionali, i partner internazionali e il Congresso’’, ha aggiunto il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney, sottolineando che Obama non ha ancora deciso.

NATO - E' arrivata anche la denuncia della Nato. Un alto funzionario ha detto all'Ansa: ‘’Qualunque utilizzo confermato di armi chimiche sarebbe completamente inaccettabile e una chiara violazione del diritto internazionale’’, per questo ‘’è importante che la squadra Onu debba avere accesso all’area per indagare’’.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa