sabato, agosto 10, 2013
La testimonianza di un operaio della Centrale elettrica

Radio Vaticana - Papa Francesco ha visitato, stamani, a sorpresa la zona industriale della Città del Vaticano. Il Papa ha salutato, in particolare, gli operai della falegnameria e della Centrale elettrica vaticana, i fabbri e il Laboratorio idraulico. Tanta la gioia anche tra quanti camminando nella zona hanno potuto vedere il Papa da vicino e salutarlo. Alessandro Gisotti ha raccolto la testimonianza di Alessandro De Gregori, addetto al quadro manovra della Centrale elettrica: ascolta

R. – Stavamo parlando tra colleghi, qui al reparto dove lavoriamo 24 ore su 24 - per cui copriamo praticamente tutta la giornata – e abbiamo semplicemente visto arrivare questa macchina, una C1. L’abbiamo guardata e abbiamo detto: “Ma come è possibile? Mi sembra il Papa ...”. Effettivamente, era il Santo Padre insieme a Mariotti. Ci ha fatto una visita ben voluta, ben accetta al Centro.... In circa 10 anni di lavoro non mi era mai capitato. È stata un’emozione rincontrarlo, perché come quasi tutti noi dipendenti avevamo già incontrato il Papa in una delle Messe della mattina. È stata veramente una lieta sorpresa.

D. – Il Papa era felice di visitarvi? La gioia di venire lui da voi…

R. – Sì, infatti è una cosa che mi ha fatto molto piacere: lui è venuto da noi e non il contrario.

D. – Qualcuno ha potuto scambiare qualche parola, o semplicemente stringergli la mano?

R. – Sì. Il Papa si è trattenuto con noi circa cinque minuti; giustamente i reparti erano tanti da visitare. Ci ha chiesto le nostre mansioni e di cosa ci occupiamo.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa