martedì, settembre 10, 2013
È di almeno 14 morti e decine di feriti il bilancio di una serie di attentati avvenuti in diverse zone del paese. Lo riferisce l’agenzia ufficiale Nina, citando fonti della sicurezza secondo cui l’incidente più grave è quello verificatosi in un triplice attentato con autobomba compiuto stamani nella regione a maggioranza sciita di Baaquba, a nord-est di Baghdad.

Misna - Due autobombe sono esplose nei pressi ad altrettanti mercati ortofrutticoli a nord e a sud del centro abitato, mentre una terza auto imbottita di esplosivo è stata fatta detonare nel vicino villaggio di Hawsh. Nella deflagrazione sono morte 10 persone e 34 sono rimaste ferite. Baaquba, un tempo roccaforte delle milizie sunnite vicine ad Al Qaida nel paese dei due fiumi, dista circa 60 chilometri da Baghdad. Altre violenze si sono verificate a Latifiyah, a sud della capitale, dove un ordigno è esploso in un bar.

Secondo i dati forniti dai servizi di assistenza sanitaria i morti nel paese – teatro di una recrudescenza di violenze – sono stati circa 4000 negli ultimi cinque mesi.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa