mercoledì, ottobre 30, 2013
La Giunta per il regolamento del Senato ha detto sì al voto palese sulla decadenza di Berlusconi da senatore. Il via libera con 7 voti a favore e 6 contrari. 

Epifani: bene, giustizia uguale per tutti. "La Legge Severino è una legge perfettamente costituzionale che va applicata, così come è avvenuto nei trentasette casi precedenti. Si abbassino quindi i toni e si ricordi che la giustizia deve essere uguale per tutti". Lo afferma il segretario Pd, Epifani, dopo il sì della Giunta al voto palese sulla decadenza di Berlusconi da senatore. "Rispetto e comprensione per la scelta della Giunta. Basta polemiche che vanno oltre ogni limite", dichiara Epifani.

Schifani: pagina buia, violate regole: "Una pagina buia per le regole parlamentari". Così il presidente dei senatori PdL, Schifani, subito dopo il sì della Giunta al voto palese sulla decadenza di Berlusconi. La Giunta, ha aggiunto, "a maggioranza e con un voto deliberatamente politico, ha violato le regole in maniera surrettizia, con grave responsabilità dello stesso presidente del Senato, per consentire al Pd e ad altre forze di imporre ai loro senatori un voto contro il leader del centrodestra". Ciò "non potrà non avere conseguenze", avverte.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa