martedì, ottobre 08, 2013
Non c’è più solo la pioggia copiosa a far preoccupare la città di Roma, ma oggi anche le 8 trombe d’acqua che si è sviluppata nel mare limitrofo al promontorio di Anzio, dove sorge l’omonimo comune abitato da poco meno di 50mila abitanti. Un fenomeno osservato in modo nitido dai residenti, e immortalato nel video caricato sul sito: guarda il video 

Youreporternews - Fortunatamente nessuna vittima, solo la paura tra i pescatori immediatamente rientrati in porto. Anche i danni sembrano essere superficiali, ma ugualmente vigili del fuoco e protezione civile hanno aumentato il numero di volontari per far fronte all’emergenza, già dettata dalla forte ondata di maltempo. Erano intervenuti già nei giorni scorsi, infatti, nella zona di Anzio e in quella di Nettuno. Numerosi allagamenti erano stati segnalati dai residenti, ma anche alberi caduti in strada, piccoli smottamenti di terreno e muri di cinta ceduti sotto il peso costante della pioggia e del vento.

Prima del formarsi delle trombe marine il peggio sembrava essere passato, anche se la conta dei danni si faceva di ora in ora più importante. Al punto che il sindaco di Nettuno, in accordo con la propria giunta, aveva chiesto per il comune lo stato di calamità naturale.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa