giovedì, ottobre 24, 2013
Nella notte fra mercoledì e giovedì come annunciato dalle previsioni meteo, le condizioni del tempo e idrogeologiche in Toscana sono tornate a peggiorare. A Volterra sono caduti 105 millimetri d’acqua e l’Era è esondato come tre giorni fa, all’altezza di Molino d’Era (video

Pisa  (youreporternews) - La strada provinciale 15 è interrotta, così come la strada regionale Sarzanese-Valdera, sempre all’altezza di Molino d’Era. Il pronto soccorso dell’ospedale di Volterra è finito sott’acqua. Sul posto vigili del fuoco, protezione civile, carabinieri e forze di polizia. Allagate a Saline anche la scuola elementare e materna. Una bambina, una bidella e una cuoca sono state portate fuori da un istituto con un gommone. (News dal Tirreno)

Forte emergenza maltempo in Valdelsa, al confine tra Siena e Firenze, fra Certaldo, Gambassi Terme e San Gimignano: il torrente Casciano è esondato fra Badia a Elmi e Badia a Cerreto allagando molte aziende.

L’Elsa invece è quasi al limite dell’ argine e viene monitorato. A Volterra per una frana un’ auto posteggiata è scivolata giù in un dirupo venendo poi trascinata a valle da fango e detriti.

Disagi per il maltempo anche a Livorno dove tra le 4.30 e le 5.15 di stamani sulla città si sono registrati 21.6 millimetri di acqua in soli 10 minuti. A complicare la situazione anche il forte vento, che ha provocato qualche cedimento di cornicioni e tegole.

In provincia di Firenze, a Figline Valdarno chiuse 2 strade, una per allagamenti e una perché si è aperta una voragine sulla carreggiata. A Firenze città traffico fortemente rallentato e allagamenti nella zona di Novoli e Fortezza da Basso, mentre al Galluzzo è crollato un muro per le forti piogge.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa