martedì, ottobre 01, 2013
L'inchiesta è denominata “Don Rodrigo” e risale al 2011. E' nata da una segnalazione anonima che accompagnava un video in cui venivano mostrati i comportamenti delle maestre: picchiavano e minacciavano un bambino disabile.

Il fatto è accaduto in provincia di Vibo Valentia, a Mileto. Sei maestre di un asilo pubblico sono state rinviate a giudizio con l'accusa di avere sottoposto a maltrattamenti un bambino disabile di sette anni. La decisione è stata presa dal gup di Vibo Valentia, Lupoli, su richiesta del pm Gallucci. I fatti contestati alle sei maestre, emersi da un'indagine dei carabinieri, risalgono al 2011. I maltrattamenti furono documentati dalle riprese effettuate dalle telecamere installate dai carabinieri. Le accusate sono Elena Magliaro di 39 anni, Adriana Mangone di 51 anni, Maria Teresa Spina di 58 anni, Francesca De Liguori Cimino di 46 anni, Maria Rosa Riso di 39 anni e Anna Maria Veneziani di 50 anni.

È presente 1 commento

Anonimo ha detto...

Che bastarde! Occupano quei posti solo per lo stipendio. Meglio andassero a battere il marciapiede che guadagnerebbero di più. Ma sicuramente sono brutte fuori come dentro e nessuno le pagherebbe!

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa