giovedì, ottobre 31, 2013
E’ finito in scontri fra manifestanti e polizia il corteo dei movimenti per la casa di giovedì a Roma. Montecitorio è blindata da diverse camionette delle forze del’ordine (video).

Roma (youreporternews) - Circa 300 manifestanti hanno preso d’assalto un blindato al grido: “Casa, casa!” e hanno lanciato bombe carta contro gli agenti, che a loro volta hanno risposto con fumogeni (foto degli scontri, da RaiNews24). Serrande dei negozi abbassate in via del Tritone dopo gli scontri. I commercianti, impauriti dal lancio di uova e fumogeni hanno chiuso le vetrine dei negozi per evitare di subire danni. I manifestanti si sono poi spostati verso Palazzo Chigi e la Galleria Sordi. Lanci di oggetti in via del Corso, uova, ortaggi, monetine e bottiglie contro gli agenti schierati in assetto anti sommossa.

Traffico bloccato in centro, vari gruppi si dividono e protestano separatamente. Alcuni rovesciano cassonetti da utilizzare come barricate. E tentano di sfondare il blocco delle forze dell’ordine anche con spray urticante.

Momenti di forte tensione per le strade del centro di Roma. I dimostranti chiedono che vengano rilasciati i fermati.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa