mercoledì, ottobre 16, 2013
Ci sono quattro bambini e sei donne tra le oltre 20 vittime provocate da un’esplosione che ha investito un furgoncino in viaggio nella provincia meridionale di Daraa: lo ha riferito oggi l’Osservatorio siriano per i diritti umani, un organismo con sede a Londra ma contatti in gran parte del paese.

Misna - Secondo questa ricostruzione, l’esplosione si è verificata questa notte nei pressi della località di Tel Al Juma. A perdere la vita sarebbero state almeno 21 persone, ma è possibile che nelle prossime ore il bilancio si aggravi ulteriormente. Secondo l’Osservatorio, l’esplosione è avvenuta in una zona interessata da scontri tra l’esercito e i gruppi ribelli che dal 2011 combattono per rovesciare il governo del presidente Bashar Assad. Situata a pochi chilometri dal confine con la Giordania, Daraa è la città dove nel marzo di due anni fa cominciarono le manifestazioni contro il governo.

Il conflitto civile sta aggravando l’emergenza umanitaria anche in altre zone della Siria. Secondo il Comitato internazionale della Croce Rossa, tra lunedì e ieri più di 2000 donne, anziani e bambini sono stati costretti a lasciare Moaddamiyah, una cittadina a sud di Damasco assediata dalle forze governative ormai da dieci mesi.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa