domenica, novembre 17, 2013
Un metro d’acqua lungo le strade, dentro alle case. Come se non fosse bastato il passaggio del tifone Haiyan-Yolanda, in Vietnam si sono registrati 6 morti tra venerdì e sabato (video). 

Hanoi (youreporternews) - Le inondazioni hanno colpito l’antica città di Hue, che conta circa 340 mila abitanti e monumenti protetti dall’Unesco. Le autorità hanno fatto evacuare circa 20 mila cittadini. Nel frattempo centinaia di migliaia di altre persone disperate hanno già abbandonato vaste aree, investite dal violento tifone: nelle Filippine, il paese più colpito dal fenomeno devastante, il governo ha selezionato 8 ettari di territorio nella zona di Tacloban per costruire delle strutture in grado di ospitare chi ha perso la casa.

Di fronte a una catastrofe di tale entità, l’Unione europea ha deciso di mettere in campo altri 7 milioni di euro, che si sommano ai 13 già stanziati in aiuto alle popolazioni colpite. Il bilancio delle vittime del tifone conta 3.633 vittime, ma il fenomeno è in via di esaurimento.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa