martedì, novembre 26, 2013
È stato rubato l’albero di Natale che viene tradizionalmente installato al centro della Galleria Umberto I di Napoli. 

Napoli (Youreporternews) - L’albero, come ogni anno, era stato sistemato su iniziativa di Antonio Barbaro, titolare dell’omonimo negozio di abbigliamento. Il pino era arrivato lunedì sera ed è stato rubato intorno alle 23.30, raccontano dal negozio dove spiegano di aver visto i filmati delle telecamere: “Una decina di ragazzini si è arrampicata fino alla cima tagliando i fili, lo ha fatto cadere e lo ha portato via”. Un’operazione che dovrebbe essere durata circa venti minuti, dopo i quali l’albero è sparito. Ogni Natale sull’albero i napoletani attaccano bigliettini con desideri o pensieri da dedicare a chi li leggerà. Quest’anno solo una ragazza, che a breve compirà 18 anni, ha fatto in tempo ad attaccare il suo. Questa mattina la scoperta del furto, da parte dei primi dipendenti giunti in Galleria.

Stamattina, qualcuno ha lasciato un foglietto con su scritto: “Fa che coloro che hanno fatto questo scempio, e tutti i loro simili, possano diventare sterili e quindi non poter più produrre altra ‘spazzatura’. Questa città e la stragrande maggioranza della gente, che purtroppo non ha voce, merita di più”.

Aggiornamento 15.00: La polizia, infatti, ha recuperato l’albero dopo aver notato una banda di ragazzini che lo trascinava per strada nella zona dei quartieri spagnoli. Nelle prossime ore l’abete tornerà al suo posto, e si spera che lì resterà.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa