mercoledì, novembre 20, 2013
In India. Insieme alla Cina, è il maggior consumatore del metallo prezioso al mondo. Boom del contrabbando. 

Roma (WSI) - Due sacchi pieni di lingotti d'oro. Una squadra delle pulizie dell'aeroporto di Calcutta ha ritrovato nella toilette di un velivolo della compagnia Jet Airways atterrato all'aeroporto di Calcutta due sacchi contenenti 24 lingotti d'oro, per un valore complessivo superiore al milione di dollari. L'aereo era proveniente da Patna, una città dell'est dell'India, dopo aver compiuto diversi collegamenti internazionali.

"La squadra delle pulizie dell'aeroporto, che effettuava il lavoro di routine, ha trovato due sacchi nella toilette dell'aereo", ha detto il direttore generale dell'aeroporto, B.P. Mishra. I lingotti, ognuno del peso di un chilogrammo, "per il momento non sono stati reclamati e non è stato effettuato alcun arresto", ha riferito il responsabile delle dogane.

L'India, che assieme alla Cina è il maggiore consumatore di oro al mondo, ha assistito nell'ultimo periodo a un picco di contrabbando di oro, dopo che le tasse di dogana sono state triplicate nell'ultimo anno per tentare di attenuare la domanda del prezioso metallo. (TMNEWS)


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa