venerdì, dicembre 27, 2013
L'agenzia del farmaco cinese ha intanto sospeso l'uso del preparato, prodotto da un'azienda locale. Oltre 44 milioni di dosi di questo vaccino sono in magazzino o sono già state vendute in 27 province e regioni

InformaSalus - Almeno sette bambini sono morti in Cina dopo aver ricevuto un vaccino contro l'epatite B. Lo riportano i media locali sollecitando una ferma risposta delle autorità. L'agenzia del farmaco cinese ha intanto sospeso l'uso del preparato, prodotto da un'azienda locale. Oltre 44 milioni di dosi di questo vaccino sono in magazzino o sono già state vendute in 27 province e regioni. Secondo alcuni media cinesi, ci sarebbe inoltre anche un altro decesso di un bimbo al quale è stato inoculato un vaccino prodotto da un'altra ditta.

Quella contro l'epatite B è una delle dieci vaccinazioni gratuite e obbligatorie e viene somministrata in più fasi, la prima delle quali a 24 ore della nascita. Il caso riaccende la polemica sulla lunga lista di scandali nelle industrie alimentari e farmaceutiche del Paese, alimentato anche da lassismo e corruzione delle autorità di vigilanza.

Fonte: tgcom24

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa