venerdì, dicembre 20, 2013
Sul ddl di Stabilita' economica il governo Letta chiede il voto di fiducia alla Camera. Sindacati e Confindustria criticano la manovra. 

Stretta finale alla Camera sul disegno di legge di Stabilità economica. Montecitorio sta discutendo sulla richiesta del voto di fiducia da parte del governo. Le opposizioni criticano la manovra economica dell'esecutivo, mentre la maggioranza difende le scelte dell'esecutivo per aiutare la ripresa economica in arrivo. Il voto sulla fiducia della Camera arriverà in tarda mattinata. Poi il provvedimento dell'esecutivo dovrà tornare all'esame del Senato per il sì definitivo al testo.

Fibrillazioni nella maggioranza di "piccole intese" anche per quanto riguarda la riforma della legge elettorale. Renzi, segretario del Pd, vuole una legge maggioritaria a gennaio con "chi ci sta", compresi Forza Italia e M5S, partiti all' opposizione. Alfano e' in allarme. Cicchitto, esponente del Nuovo centrodestra avverte: "se si amplia la maggioranza sulla riforma elettorale va bene, ma se Renzi ne cerca un'altra in Parlamento si rischia la crisi di governo".

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa