lunedì, dicembre 16, 2013
Il carneade Zunino (foto): "Orban eroe, sta liberando l'Ungheria". Letta: "vergognose frasi antisemite". Ecco il diagramma da Facebook sulle loro tendenze golpiste. 

Roma (WSI) - ''Ho letto certe vergognose frasi antisemite'', e questo e' un monito a ''tutti coloro che strumentalizzano questa protesta'' affinche' si rendano conto. Lo ha detto il presidente del consiglio Enrico Letta.
"Denuncerò il signor Andrea Zunino, portavoce del movimento dei forconi, per le gravi affermazioni da lui fatte e riportate nell'intervista di 'Repubblica' di oggi (vedi sotto), ai sensi della legge Mancino". Lo dichiara Emanuele Fiano, deputato del Pd. "L'ipotesi che l'Italia sia schiava dei banchieri ebrei, come lui sostiene -aggiunge- oltre ad essere un vergognoso insulto alla realtà, in quanto affermazione destituita di qualsiasi fondamento, si configura come la diffusione di uno stereotipo discriminatorio, classico delle teorie antisemite, che ha già portato alle tragedie del secolo scorso che ben conosciamo".


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa