mercoledì, dicembre 11, 2013
Bergoglio "nuova voce della coscienza". Tra i nomi in lizza c'erano Edward Snowden, Ceo di Amazon Jeff Bezos e cantante Miley Cyrus. Il settimanale Time ha scelto papa Francesco come "persona dell'anno" 2013. 

Roma (WSI) - Nella motivazione Time chiama Bergoglio "il papa della gente" sottolinea che "il leader della chiesa cattolica è diventato una nuova voce della coscienza". A poche ore dalla nomina ufficiale di "persona dell'anno", la rivista Time ha diffuso l'elenco dei finalisti. A contendersi l'ambito riconoscimento destinato, secondo le stesse parole usate da Time, "alla persona che ha avuto il maggiore impatto, positivo o negativo, sugli eventi dell'anno", sono rimasti in dieci. Tra le personalità in lizza, per il mondo politico, figurano il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, già vincitore nel 2008 e nel 2012, e il senatore repubblicano del Texas Ted Cruz, ma anche il dittatore siriano Bashar al Assad e il neo presidente dell'Iran Hassan Rohani.

Ancora, la segretaria dell'Health Human Services, Kathleen Sebelius, nel ciclone delle polemiche per l'Obamacare, la "talpa" della NSA, Edward Snowden, ed Edith Windsor, attivista per i diritti gay. C'è spazio anche per la provocatoria cantante Miley Cyrus, per l'amministratore delegato di Amazon, Jeff Bezos (che quest'anno ha comprato il Washington Post) e per Papa Francesco, che proprio ieri si è fatto sentire con un forte appello: "la fame nel mondo è uno scandalo". (TMNEWS)


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa