mercoledì, marzo 19, 2014
Non sia triste Mario Balotelli, sarà pure in crisi sui campi di gioco ma in altri ambiti continua ad essere seguito e, udite udite, anche super votato.

di Danilo Stefani

Il sito per incontri extraconiugali, il più famoso, Ashleymadison.com ha lanciato un sondaggio in cui chiedeva alle donne, quale fosse il vip più adatto per mettere su famiglia. Ebbene Supermario è stato il più votato tra gli sportivi con il 16% dei voti. Nella classifica generale Balotelli è stato preceduto, di un soffio, da Alessandro Di Battista del movimento 5 stelle (17%). Non siano tristi i tifosi del Milan e della Nazionale, il Balo alla fine troverà la quadratura anche sui campi di calcio: non si vive di sole copertine, citazioni e gloria (per ora immeritata), quando si stancheranno di parlare di lui anche in altri campi, il rettangolo di gioco diverrà l’arena in cui sfogherà la rabbia e la frustrazione per una vita che l’ha reso protagonista senza volerlo, ricco senza neanche chiederlo, viziato senza neanche accorgersi.

Supermario non si diverte più, e noi neanche. Vederlo senza corsa, senza grinta, vuoto dentro come un cartone animato triste, è una vera disdetta per chi ama il calcio. E’ presente solo per lamentarsi, recriminare e mandare dei vaffa a destra e a manca; per il resto il giocatore è scomparso, il talento andato in fumo. Tanto arrosto per nulla, tranne quando c’è da parlare di lui nei sondaggi. E’ vero che tante se le cerca ma l’uomo, anzi il ragazzo, meriterebbe un pochino più di rispetto almeno fuori dai campi di calcio. A farsi del male ci pensa da solo, perché infierire?

Chi scrive queste righe non crede che il Balo diverrà mai un campione. Per ora è un fuoriclasse del gossip, un personaggio di questa società malata che sbeffeggia se stessa senza accorgersi (che c’entra, infatti, Balotelli come vip ideale per la famiglia?).

Se è vero che Balotelli è il “malato”, molti altri non stanno per niente bene: più facile curare lui o gli altri? Neanche Cristiano Ronaldo saprebbe rispondere.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa