mercoledì, marzo 12, 2014
Due edifici crollati nel cuore di Manhattan, ancora sconosciute le cause del crollo 

Le immagini trasmesse in diretta sui circuiti internazionali d'informazione mostrano molto fumo che esce da quel che resta degli edifici. Il crollo è avvenuto in seguito ad una grande esplosione, forse sotto le macerie ci sono persone intrappolate in quanto il crollo è avvenuto nelle prime ore della mattina, intorno alle 9.00. Al momento si contano 11 feriti, ma non è certo se si tratti di persone che erano nelle vicinanze durante il crollo. Gli edifici sono situati di fronte ad una linea ferroviaria, tutti i fabbricati circostanti sono stati evacuati.
Il fumo denso rende molto difficili i soccorsi. I pompieri  hanno difficoltà ad entrare all'interno delle strutture. Alcuni testimoni riferiscono di aver sentito almeno tre esplosioni.

Durante il crollo sono stati danneggiati anche alcuni edifici circostanti, compresa una chiesa. Sul posto sono giunte anche squadre di artificieri. Alcuni detriti del palazzo esploso sono atterrati sui binari del treno sopraelevato tra la 116esima strada e Park Avenue, la linea è stata chiusa.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa