giovedì, marzo 13, 2014
"Renzi fino al 2018? Spero di si' ma temo di no" – “Renzi da me avra' massima lealta' e totale sostegno” - su parita' di genere e preferenze: “Mi auguro che possano essere inserite al Senato”

“Renzi fino al 2018? Ho sempre sperato di sì perché significherebbe fare le riforme istituzionali, ho il timore di no. Spero di si, temo di no.” Lo afferma Francesco Boccia, presidente della Commissione Bilancio della Camera a Mix24 su Radio 24. Dura un anno? Domanda Minoli. “No guardi io spero che duri fino al 2018” (ascolta).
Tutto quello che abbiamo visto ieri deve passare da lei, alla commissione bilancio?
“Sì, sia alla camera che al senato. Queste sono le regole e farò di tutto, perché da me Renzi avrà la massima lealtà, totale sostegno. Penso che quando i contributi sono contributi importanti per il paese, il Parlamento deve correre, deve essere veloce, non deve perdere tempo.”(ascolta)

Su parita' di genere e preferenze: “Mi auguro che possano essere inserite al Senato”

“Mi auguro che parità di genere e preferenze possano essere inserite al senato, e la camera poi può garantire in una settimana l'approvazione” Così Francesco Boccia, deputato Pd. (ascolta)

"Con i soldi che recuperera' Renzi mi auguro si diano segnali alle imprese sull'irap"-  “ho dubbi sui numeri delle rendite finanziarie”. E aggiunge: “queste risorse sono del salvadanaio di Letta, che ora spende Renzi”. - “eccellente lavoro della Madia sul Jobs Act, modernizza il mercato del lavoro italiano”.

“Con i soldi lasciati da Letta nell'ultimo bilancio approvato a fine anno si abbassa l'Irpef e si da un contributo ai redditi più bassi. Mi auguro che con i soldi che poi recupererà Renzi con le manovre che farà, si possano dare dei segnali molto chiari alle imprese sull'Irap. Se si fanno queste due cose nei prossimi tre mesi l'Italia davvero avrà uno shock importante”, afferma con convinzione Boccia.(ascolta)

Sui numeri di Renzi, Boccia ritiene di avere dei: “dubbi sui numeri connessi alle rendite finanziare, non sugli altri. Sulla riduzione Irpef, sono completamente d'accordo, e sono le risorse, diciamo che erano il salvadanaio di Letta, che ora torna buono per il paese. Il salvadanaio di Letta lo spende Renzi. “ E conclude a Mix24 – “Fa bene a concentrarlo sull'Irpef. Scelta che io condivido totalmente.”(ascolta)

Job act: “Eccellente lavoro della madia sul jobs act, modernizza il mercato del lavoro italiano”.

“Sul Jobs Act Marianna Madia ha fatto un eccellente lavoro. Penso che sia un passaggio di modernizzazione del mercato del lavoro italiano. Mi piace molto”. Così Francesco Boccia del Pd si esprime a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24.(ascolta)


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa