giovedì, marzo 06, 2014
"Bencini, Bignami, Casaletto, Mussini e Romani sono fuori dal M5S". 

Grillo, nel suo blog su internet, espelle i cinque senatori cinquestelle che si sono dimessi da parlamentari. Il leader del M5S rimprovera il "gesto politico", cioé le dimissioni in segno di solidarietà con i 4 senatori del M5S espulsi qualche giorno fa. Battista, senatore dissidente espulso in precedenza, replica: ""Highlander! Resterete tu e Roberto(Casaleggio.n.d.r.). Ottima prova di democrazia". Nota: sì a un nuovo gruppo, ma ora "non ci sono i numeri".

Il messaggio di Grillo sul suo blog: "Si sono isolati e non possono continuare ad essere rappresentanti ufficiali nelle istituzioni. Alessandra Bencini, Laura Bignami, Monica Casaletto, Maria Mussini e Maurizio Romani, sono fuori dal M5S". Grillo commenta le dimmissioni dei suoi 5 ex-senatori in segno di solidarietà verso i colleghi precedentemente espulsi: "Questo gesto non è stato motivato da particolari situazioni personali, familiari o di salute, come solitamente avviene in questi casi, ma come gesto politico in aperto conflitto e contrasto con quanto richiesto dal territorio, stabilito dall'assemblea dei parlamentari del M5S, confermato dai fondatori del M5S e ratificato dagli iscritti certificati in Rete, in merito ai quattro senatori espulsi".

Il senatore Lorenzo Battista, uno dei quattro espulsi la settimana scorsa dal M5S, conferma la volontà di formare un nuovo gruppo parlamentare e adesso con nuovi ex 5 stelle, ci sono anche i numeri per farlo. Le parole di Battista a Radio Città Futura:
"Il desiderio è quello ma adesso i numeri non ci sono. So che ci sono ancora cinque persone che hanno rassegnato le dimissioni dal senato e non dal gruppo parlamentare. Penso che alla fine se andranno i migliori, vedo i miei colleghi che mentono, ma anche lo stesso grillo. Come quando ha fatto quel post in cui diceva agli iscritti come votare: ha detto una serie di bugie".

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa