venerdì, marzo 07, 2014
Obama: la "Comunità internazionale unita", e condanna la decisione della Crimea di indire un referendum per la secessione.

Il presidente degli Stati Uniti, Obama, ha parlato da Washington, per presentare le sanzioni imposte a Mosca dal Consiglio straordinario Ue, riunito a Bruxelles, sulla crisi in Ucraina. "Sono fiducioso che lavoreremo assieme ai nostri alleati in Ue per reagire contro l'aggressione russa all'Ucraina", ha detto Obama, sottolineando che le decisioni prese dagli Stati Uniti sono assunte in stretta cooperazione con i partner europei. Obama ha poi ha condannato la decisione della Crimea di indire un referendum per la secessione dallo Stato ucraino: "Il proposto referendum in Crimea violerebbe la legge internazionale e non rispetta la Costituzione del Paese".

Kerry a Putin: "Obiettivo ritorno a rispetto diritti"
"Mentre ci riserviamo il diritto di adottare misure eccezionali, vogliamo che Putin capisca che la nostra preferenza è di tornare ad una situazione di umanità e rispetto dei diritti ucraini, così come all'integrità del Paese". Lo ha detto il segretario di Stato americano, John Kerry.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa