giovedì, aprile 03, 2014
Spread sui livelli che non toccava da maggio/giugno 2011, mese in cui ha toccò i 400 punti con la crisi del debito e prima dell’avvicendamento Berlusconi-Monti. 

Il premier Renzi, arrivato a Bruxelles, si è intrattenuto con la stampa ed ha in primo luogo sottolineato la discesa dello spread sotto quota 170 punti. "Il livello non è mai stato così basso dal 2011", ha detto Renzi. "Abbiamo una idea di noi stessi raggrinzita" e invece "siamo il settimo finanziatore Onu, guidiamo la missione in Libano e siamo primi fornitori di Caschi blu". "Ora torno di corsa a Roma per lavorare sul Def", ha aggiunto. Infine l'inchiesta sui secessionisti veneti: "Ho grandissima fiducia nella magistratura".

Nella capitale belga Renzi ha incontrato il segretario generale dell’Onu, Ban Ki moon, sul caso dei marò: chiediamo che la questione "sia affrontata nelle opportune sedi internazionali".  

"Chiamerò il presidente del Congo per risolvere il nodo adozioni" - Oggi purtroppo a Bruxelles non "c'era il presidente del Congo. Nelle prossime ore lo chiamerò" per parlare anche della questione delle "adozioni" che "mi sta molto a cuore: la vicenda va risolta", ha detto infine Renzi prima di partire da Bruxelles.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa