giovedì, maggio 01, 2014
Si susseguono i messaggi di solidarietà alla madre del giovane ferrarese pestato a morte durante un fermo di polizia, ed è bufera sul sindacato che ha applaudito i quattro agenti condannati.

"Desidero che lei sappia che condivido pienamente le posizioni prese dal Ministro dell'Interno e dal Presidente del Consiglio per quella che quest'ultimo ha indefinito "un'indegna vicenda". Così il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che con una lettera indirizzata alla madre di Federico Aldrovandi, intervine prendendo posizione nella vicenda che sta scatenando una nuova bufera contro gli agenti di polizia in particolare contro il sindacato Sap che nel corso del suo congresso ha salutato con applausi i poliziotti condannati per l’assassinio del giovane Federico Aldrovandi, pestato a morte dopo essere stato fermato a Ferrara.

"E comprendo quanto dolore essa le abbia procurato.” Prosegue lo scritto del presidente Napolitiano,”Sono anche certo che la gran parte delle forze di polizia comprenda quanto sia fuorviante quel comportamento".

Il gesto clamoroso del Sap non è condiviso all'interno delle forze di polizia. E gli altri sindacati si dissociano dal gesto che condannano fermamente.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa