martedì, maggio 13, 2014
Ancora un invito del governo all'Europa a intervenire nel dramma dei profughi africani. Oltre 200 sopravvissuti e 14 vittime. Questo, al momento, il bilancio del naufragio avvenuto nella giornata di ieri. 

Le operazioni di ricerca vanno avanti da ore e proseguiranno per tutta la notte. Il ministro dell'Interno, Alfano, denuncia l'assenza della Ue: "L'Europa non ci sta aiutando". "Le nostre navi sono lì a recuperare morti e a soccorrere i vivi", afferma Alfano. "L'Ue si faccia carico di accogliere i vivi". "L'Italia - conclude a margine di una iniziativa del Ncd a Bologna- “non può diventare la prigione dei rifugiati politici. Quelli che hanno diritto d’asilo andranno in Europa se ci vorranno andare”. “A quelli che in Italia ogni giorno ci attaccano perché facciamo il soccorso ed evitiamo i morti – ha aggiunto il ministro – noi chiediamo di fronte a questi altri morti di passarsi una mano sulla coscienza”.

Dura dichiarazìone anche il ministro della giustizia, Andrea Orlando: “Sul contrasto al traffico di migranti e immigrazione c’è ancora un deficit di cooperazione a livello europeo e internazionale”.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa