giovedì, maggio 22, 2014
Il capo di Stato maggiore, Prayuth Chan-ocha fa l'annuncio in Tv: "L'esercito ha preso il potere per ripristinare l'ordine e spingere per le riforme politiche" 

"Per riportare rapidamente il Paese alla normalità, il Comitato nazionale di Peace Keeping comprendente l'Esercito, le Forze Armate, l'Aeronautica e la Polizia thailandese deve prendere il potere dalle ore 16,30 (ora locale) di oggi". Dopo aver oscurato tutte le trasmissioni in Tv, con queste parole, in un annuncio televisivo alla nazione, il capo di Stato maggiore dell'esercito thailandese Prayuth Chan-ocha ha proclamato un colpo di Stato militare. Per la Thailandia è il 12esimo golpe dal 1932.
Sospesa la Costituzione - L'esercito thailandese ha sospeso la Costituzione, proclamata nel 2007 dalle stesse forze armate in seguito al golpe dell'anno precedente.

Due giorni fa l'esercito aveva proclamato la legge marziale dopo sei mesi di crisi politica e scontri di piazza che hanno causato 28 morti e oltre 800 feriti.

Per manifestae contro la presa di potere da parte dei militari su Twitter dilaga la protesta di molte donne, senza veli. In seguito alla decisione dell'esercito di proclamare la legge marziale, infatti, giovani donne hanno iniziato a postare in Rete foto di loro nude, coperte solo da un cartello con l'hashtag #nocoup

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa