lunedì, maggio 26, 2014
Il sindaco di Sloviansk rende noto che fino alla giornata di ieri nessun parente o amico ha fatto richiesta per la consegna delle salme:"Non sappiamo a chi restiure i corpi, nessuno è venuto a prenderli".

Il sindaco "popolare" di Sloviansk, Viaceslav Ponomariov, si è detto pronto a restituire in loco ai parenti o a rappresentanti ufficiali, le salme del fotoreporter Andrea Rocchelli e del freelance Andrei Mironov, rimasti uccisi sabato scorso sotto colpi di mortaio nella città dell'est russofono. Lo riferisce l'agenzia Interfax. Il sindaco ha dichiarato che finora nessuno si è presentato per richiedere i corpi. "E' in corso la perizia medico-legale - ha chiarito il primo cittadino -, in serata saremo pronti a restituire i corpi, solo che non ci è chiaro ancora a chi. Finora nessuno è venuto a prenderli".

"Noi restituiremo le salme non appena vedremo le persone che devono venire a prenderle, non appena vedremo i loro documenti e saremo sicuri che sono veramente o rappresentanti ufficiali o parenti vicini delle vittime. Noi non abbiamo intenzione di creare alcun ostacolo, che vengano da me", ha aggiunto.

La Farnesina risponde al sindaco e assicura che "si continua a lavorare all'organizzazione del trasferimento della salma del fotografo Andrea Rocchelli"

Ucraina, nel pomeriggio di ieri forze ucraine hanno attaccato Donetsk
Le forze militari di Kiev hanno attaccato l'aeroporto di Donetsk, capitale dell'est russofono del Paese. Testimoni riferiscono di esplosioni e colpi di armi da fuoco. In fiamme uno dei terminal, mentre i velivoli hanno aperto il fuoco sull' aerostazione occupata dagli insorti. Sotto attacco anche la stazione, dove è in fiamme un edificio. Testimoni parlano di un civile ucciso da proiettili vaganti.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa