giovedì, giugno 05, 2014
Le parole di Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità Anticorruzione, messo a capo della “task force” che affianca il gruppo Expo, voluto dal premier Matteo Renzi. 

"Quello che emerge è un sistema molto inquietante, ancora più di quello già grave venuto alla luce per Expo". Lo ha detto il presidente dell'Autorità Anticorruzione, Cantone, riguardo all'inchiesta sugli appalti per il Mose. "Il sistema degli appalti va ripensato. Tutti i grandi eventi degli utlimi anni sono stati fatti con deroghe", aggiunge. Il viceministro delle Infrastrutture Nencini assicura: "Accelereremo sulla riforma del codice degli appalti". Dalle 14.00,in diretta web sul sito della Camera question time sullo scandalo tangenti. Nelle ultime ore sono emersi vari particolari sulle tangenti legate al Mose di Venezia.

Per l’ex governatore del Veneto, Giancarlo Galan, ad esempio, si parla di uno 'stipendio' annuo di circa un milione di euro. Tra i 200 e i 250mila euro all’anno, invece, la somma versata all’assessore regionale alle Infrastrutture, Renato Chisso.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa