martedì, luglio 01, 2014
Deceduta a causa dei vaccini 

InformaSalus - I genitori di una ragazza di Barletta morta il 24 ottobre 2007 a 17 anni per le conseguenze di più vaccini che le erano stati somministrati da quando aveva un anno, hanno presentato una denuncia alla Procura di Roma nei confronti del ministro della Salute Beatrice Lorenzin e dirigenti del dicastero, perché da due anni attendono un indennizzo di circa 151mila euro, che è stato loro riconosciuto con sentenza di primo grado e d'appello .

Nella denuncia viene ricordato che il nesso di causalità tra "le somministrazioni vaccinali e le conseguenti patologie neurologiche di cui era risultata affetta la minore", era stato accertato già nel giudizio di primo grado con una consulenza tecnica eseguita da un medico legale e disposta dal Tribunale di Trani.

Il primo vaccino trivalente (antipolio, antidifterico-tetano e anti-epatite B) le fu somministrato il 10 ottobre 1989, quando aveva meno di un anno, con repliche nei mesi e anni successivi sino al 1997. Già nei giorni seguenti alla prima vaccinazione Marianna Tupputi, nata a Barletta, manifestò i primi problemi: non riusciva a reggere il capo sul collo, aveva una ipotonia diffusa.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa