giovedì, luglio 03, 2014
Per Mohammed Abu Khdeir, ucciso per vendetta, non ci saranno dichiarazioni di cordoglio di intellettuali e personalità del mondo dell’arte e della cultura. Radio e le televisioni non racconteranno in diretta i suoi funerali, ambasciatori e consoli non affolleranno la sua casa per porgere le condoglianze ai genitori distrutti dal dolore. 

NenaNews - Dieci palestinesi sono stati feriti mercoledì notte nei bombardamenti compiuti dall’aviazione israeliana nella Striscia di Gaza. A riferirlo è il portavoce del Ministro della Salute Ashraf al-Qidra. Sono stati 15 gli obiettivi presi di mira da Tel Aviv. Tra questi i campi di addestramento di Hamas a ovest di Gaza, in città nel quartiere Shujaiyya e a Beit Hanun. Colpita anche una base militare nei pressi di Rafah.

Venti missili sono stati sparati dalla Striscia di Gaza verso Israele nella sola giornata di ieri. A riferirlo è l’esercito israeliano. Uno dei razzi ha colpito una casa nella cittadina di Sderot.

In Cisgiordania, invece, le forze di occupazione israeliane hanno arrestato stanotte 13 palestinesi e chiuso due organizzazioni benefiche. L’obiettivo dichiarato da Tel Aviv è quello di arrestare i due uomini accusati del rapimento e dell’omicidio dei tre giovani israeliani. Secondo l’Agenzia palestinese Wafa 20 bulldozer israeliani hanno demolito stamane otto case nel villaggio di al-Aqabah nel nord est della Cisgiordania. Secondo il gruppo israeliano ICAHD (Israeli Committee Against House Demolitions), le autorità israeliane hanno demolito circa 27.000 strutture palestinesi in Cisgiordania a partire dal 1967.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa