lunedì, luglio 21, 2014
“Non ci sono particolari misure attivate sugli aeroporti italiani. Le misure che ci sono, sono quelle attualmente in vigore, non ci sono allarmi particolari in Italia”. 

Ha chiarito cosi intervenendo alla trasmissione di Cuore e Denari su Radio 24 per rassicurare gli ascoltatori, e tanti italiani che, in occasione delle vacanze estive, si apprestano a viaggiare in aereo, Daniele Giuseppe Carrabba - Direttore Centrale Coordinamento Aeroporti ENAC (Ente Nazionale per l'Aviazione Civile) e rappresentante italiano nell'unità di crisi europea per l'aviazione civile.
 “Ovviamente l'incidente ha creato dei problemi per quanto riguarda l'attraversamento della zona interessata. In questo momento tutte le compagnie europee, su suggerimento dell'agenzia aviazione civile europee, devono circumnavigare l'Ucraina e fare altre tratte, quindi ovviamente i viaggi sono più lunghi, ma ciò non toglie che i viaggi si facciano ancora verso tutte le destinazioni dell'estremo oriente, compreso Kuala Lumpur” - ha proseguito Carrabba a Radio 24 che ha inoltre aggiunto che l'unità di crisi per l'aviazione in Europa sta monitorando anche la situazione attuale in Libia e in Israele e che anche in questi casi vengono attuate delle precauzioni. “Possiamo dire che sicuramente la situazione è monitorata e i passeggeri possono stare tranquilli facendo il loro viaggio estivo”, ha concluso.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa