domenica, luglio 27, 2014
Le fiamme, originate da un temporale, hanno divorato fino ad ora oltre 1000 chilometri quadrati di foresta

L’incendio, denominato Carlton Complex, si è sviluppato il 14 luglio scorso. "E'il più grande incendio mai registrato nello stato di Washington", dice Frank Rogers, sceriffo della contea di Okanogan. Le fiamme, originate da un temporale, hanno divorato oltre 1.000 kmq di foresta, distrutto 300 case, ucciso centinaia di animali. Le fiamme si sono sviluppate in 4 punti diversi a causa di fulmini, e le previsioni meteo non promettono niente di buono: indicano l’arrivo di una fase più secca e con raffiche di vento che potrebbero ridare vigore al rogo.

Nei giorni scorsi un uomo è morto di infarto cercando di difendere dalle fiamme la sua proprietà. Frank Rogers, sceriffo della Contea di Okanogan, parla di uno scenario da incubo: “Sembra un paesaggio lunare: non è rimasto nulla. Ci sono centinaia di animali morti. È orribile”.

L'ultimo incendio della stessa violenza di cui si ha notizia risale al 1902, si sviluppo nel sudovest dello Stato: bruciò 966 chilometri quadrati di foresta e causò la morte di 38 persone.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa