giovedì, agosto 14, 2014
Testimoni intervistati dalla televisione locale hanno raccontato che il velivolo è caduto con un’inclinazione di 65 gradi, a forte velocità, e all’impatto con il suolo ha colpito due case e la sede di una palestra. 

Un aereo privato è precipitato su una zona residenziale della città di Santos, sulla costa dello stato brasiliano di San Paolo. A bordo Eduardo Campos, candidato del Partito Socialista alle elezioni presidenziali, che è deceduto. Morti anche un giornalista, un fotografo e l’autista del leader socialista. L’incidente è avvenuto intorno alle 10, ora locale (le 15 in Italia: l'aereomobile ha perso i contatti con la torre di controllo mentre cominciava la manovra di atterraggio. Il velivolo, un Cessna 560-XL che era partito circa un’ora prima dall’aeroporto Santos Dumont di Rio de Janeiro e si dirigeva verso l’aeroporto Guarujà di Santos.

Campos, 49 anni, ex governatore dello Stato nordorientale del Pernambuco, ex alleato del presidente Dilma Roussef, negli ultimi sondaggi era dato al 10%, al terzo posto nella corsa alla presidenza.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa