sabato, agosto 16, 2014
Dopo il suo arrivo, il Papa ha lasciato l’aeroporto su una – Kia Soul – che molti sudcoreani considererebbero troppo umile. 

Misna - Il viaggio papale dall’aeroporto alla città è stato trasmesso in diretta mostrando le immagini del entourage in macchine grigio scuro scortate prima e dopo da decine di Suv di lusso e moto della polizia. “E’ umiliante e allo stesso tempo rispettoso. Alcuni prelati ed in particolare pastori coreani protestanti viaggiano su Mercedes-Benz “, ha detto Kim Ji-Hwan, uno studente di giornalismo a Seoul, comunicando le sue riflessioni ai media.

La frugalità di Papa Francesco e il suo umile contegno hanno ricevuto un’ampia copertura in Corea del Sud, un paese altamente competitivo che celebra ostentazione di status e di ricchezza. Le immagini del papa sorridente nella sua piccola auto ha colpito e molti giocando sul nome della vettura- Anima – (Soul). Un utente della Corea del Sud ha twittato: “Il Papa viaggia sull’Anima perché è pieno di Anima.”

I media sudcoreani hanno ampiamente riferito che il papa ha richiesto la più piccola vettura della Corea del Sud durante la sua visita. L’Anima è il secondo più piccolo modello della Kia e offre più spazio per le gambe rispetto ad altre vetture compatte. Anche se non tutti amano il design funky dell’ Anima, la vettura fa appello ad una nicchia di giovani conducenti pratici. Non è mai stata un auto dei ricchi e dei potenti. “Mi sento onorato che Papa Francesco viaggi su un veicolo che non è a prova di proiettile. Spero che arrivi in modo sicuro e trasporti dei messaggi buoni per noi”, ha detto Shon Cho-eun, uno studente cristiano di 22 anni.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa