mercoledì, settembre 10, 2014
La Federazione internazionale della Croce Rossa (Ifrc) ha detto che si sta preparando per lanciare un appello per aiutare le vittime delle inondazioni in Bangladesh. 

MIsna - L’alluvione, che ha colpito più di tre milioni di persone in tutto il paese causando oltre 300.000 sfollati, è descritta come la peggiore dal 2007, quando più di 10 milioni di persone sono state colpite. “A partire dalla seconda settimana di agosto, forti piogge nei principali bacini fluviali e bacini a monte dell’India, nonché nella parte nord-occidentale e nord-est del Bangladesh hanno causato inondazioni in 20 distretti” ha riferito la Federazione in un comunicato .

Negli ultimi giorni e settimane, piogge monsoniche hanno provocato gravi inondazioni e frane che hanno causato oltre 1.000 morti e colpito milioni di persone in diverse regioni di Nepal, Bangladesh, India e Pakistan. Il 27 agosto la Ifrc aveva lanciato un appello per 1,9 milioni di euro per venire incontro alla drammatica situazione di oltre 50.000 sfollati, costretti a lasciare le loro case da frane e alluvioni in Nepal.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa