lunedì, settembre 01, 2014
Sospiro di sollievo a Stoccolma. L'uomo era stato recentemente in Africa. Il paziente risulta negativo al test. 

Roma (WSI) - Sospiro di sollievo a Stoccolma e in Europa per il caso sospetto di Ebola. Il paziente risulta negativo al test."I campioni sono stati analizzati e non vi è alcun segno di Ebola", ha detto il Direttore delle malattie infettive dell'ospedale dove l'uomo era stato ricoverato. Rientrato da un paese africano, dove è presente l'epidemia, l'uomo presentava sintomi della patologia. La stampa del Paese scandinavo aveva rivelato che un uomo che era recentemente stato in uno dei Paesi dell'Africa occidentale colpiti dall'epidemia è stato messo in isolamento dopo essere stato colpito domenica sera da febbre alta.

"Sì, abbiamo un sospetto caso di Ebola, ma non è stato confermato", ha dichiarato una portavoce del Consiglio comunale di Stoccolma. La stampa svedese ha riferito che l'uomo accusava febbre alta e dolori allo stomaco e si è presentato in una clinica locale per farsi curare.

Ai medici ha spiegato di essere stato di recente in uno dei Paese africani dove sono stati accertati casi di Ebola. L'uomo è stato messo in isolamento, in un reparto dell'ospedale Università Karolinska.

"Il rischio che sia un caso di Ebola è minimo, ma stiamo gestendo la situazione con estrema cura", ha spiegato uno specialista di malattie infettive, Ake Ortqvist, al quotidiano Aftonbladet. Il dottor Ortqvist ha aggiunto che sono molto ridotte le possibilità di un'epidemia di Ebola in Svezia. Un camione ematico prelevato dal personale sanitario sull'uomo sarà esaminato dall'Agenzia sanitaria pubblica e i risultati sono attesi in serata.

(TMNews)


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa