venerdì, ottobre 17, 2014
“Obiettivo agenzia per 2015 sono 15 miliardi”- sulla moneta elettronica: “occorre ripensamento commissioni delle banche” (ascolta)

Rai - “Voi lo sapete che il canone televisivo è regolato da una legge del 1938 che parlava di RAI, parlava di radio, ed è talmente astrusa e consente così pochi poteri che di fatto è molto difficile da applicare. Il canone Rai è sotto i duemila euro. Per una legge dello Stato fino a duemila euro con la riscossione coattiva noi non possiamo fare niente. Forse chi ha pensato quella legge si deve fare delle domande (ascolta). L’evasore non rischia. Rischia che noi lo tormentiamo con cartelle esattoriali. Ma fino a duemila euro. Deve ripensarci il Parlamento a questo, è scandaloso, è scandaloso.” Queste sono le parole del direttore dell'Agenzia delle entrate Rossella Orlandi a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24.

“Obiettivo agenzia per 2015 sono 15 miliardi” : “L’obiettivo 2015 per agenzia delle entrate è quello di cambiare verso, riuscire a stabilire un rapporto sereno con i contribuenti e fare emergere un pezzo di quell’evasione. Noi abbiamo ogni anno una convenzione col Ministero dell’ Economia che stabilisce quali sono gli obiettivi e per quest’anno sono sui 15 miliardi.” (ascolta)

Moneta elettronica - Orlandi a mix24 su radio 24: “Occorre ripensamento commissioni delle banche”

“Le commissioni delle banche devono diminuire. L’ho dichiarato a mio modo, ma non sono certo io il Presidente dell’Abi. Occorre un ripensamento su queste commissioni se vogliamo indurre, senza sanzioni, la gente ad utilizzarlo come in tutti gli altri paesi del mondo.” Lo afferma Rossella Orlandi, direttore delle Agenzie delle entrate a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24. Però è ancora al 67% il valore delle transazioni dirette, dice Minoli.” Questo le dice come siamo strani in questo paese, non lo è da nessuna altra parte. Rema contro la moneta elettronica, secondo me la paura. Gli italiani hanno molta paura di essere tracciati, hanno paura di dover pagare, siamo un popolo diffidente su queste cose.“

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa